MONDO NEWS

MONDO NEWS

PENSARE,INFORMARSI E' GRATUITO

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

venerdì 29 agosto 2014

VIOLENTO TERREMOTO M5.8 IN GRECIA "Evento in mare avvertito anche nel Sud Italia"

M 5.6 - 60 km W of Adamas, Greece 2014-08-29 03:45:06 UTC  

Terremoto Grecia oggi, 29 Agosto 2014, scossa M 5.8 avvertita al sud Italia. Dati Ingv- Una scossa di terremoto è stata registrata oggi alle 05:45, da Ingv. L’evento è stato violento ed ha interessato il sud della Grecia, nel Mare di Creta ad una profondità di 80 chilometri, tale ipocentro ha permesso alle onde di espandersi molto e far risentire il tremore al sud Italia, principalmente dalla Puglia e dalla Sicilia. Le città più vicine all’epicentro sono state Gefyra a 50 chilometri e Sparta a 120, quindi non ci aspettiamo danni prodotti dal sisma.

Terremoto Grecia oggi, 29 Agosto 2014, scossa M 5.8 avvertita al sud Italia

La tensione in quell’area dove è stato provocato il terremoto oggi è molto alta e spesso si verificano eventi di questa portata, ben risentiti al sud. Anche Ingv ha registrato il terremoto e molti altri enti sismologici mondiali che sono d’accordo sulla magnitudo e la profondità. A sinistra la mappa relativa al sisma descritto con tutti i parametri relativi ai dati forniti 

FONTE:  CENTRO METEO ITALIANO

FONTE: 

http://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=397390

Nessun commento:

Posta un commento